la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

Accensione Albero Natale 2021 nel Cimitero di Torre Santa Susanna (BR) – 11/12/2021

Un plauso alla Associazione “Il Cuore di Antonio Bianco” “A Braccia Aperte” per l’impegno e la vicinanza costante al nostro paese. Il Presidente Esposito Fabiano ci scrive quanto segue.

L’Associazione E.R.A. “Il Cuore di Antonio Bianco” “A Braccia Aperte” all’interno della propria serie di eventi “Mercatini di Natale” 4^ edizione ha voluto donare alla comunità un momento di riflessione e vicinanza ai Ns cari che ci hanno lasciato e alle loro famiglie.
Il Sindaco Sen. Michele Saccomanno ha voluto presenziare all’iniziativa facendo riferimento al legame che ognuno dei cittadini ha verso quel luogo sacro ed ha sottolineato che la riflessione chiesta dall’associazione è stata gradita dall’Amministrazione in quanto rappresenta un momento di profonda attenzione verso chi non c’è più. Chi giace nel riposo eterno di quel luogo rappresenta il Nostro percorso, perché in vita ognuno di noi cerca di seguire i passi di chi ci ha preceduti. La nostra storia rappresenta i nostri valori e bisogna avere massimo rispetto del passato, perché solo conoscendo il passato possiamo avere un futuro migliore.
Il Parroco Don Antonio Carrozzo ha sottolineato l’importanza dei valori Sacri e profondi della Natività, considerando l’iniziativa in piena linea con i principi della Santa Chiesa. Bisogna sempre valorizzare la natura delle iniziative fatte con la bontà d’animo. La proposta di questo sodalizio vuole rafforzare quel legame che ogni cristiano ha verso le persone care che non sono più tra noi e che resta indelebile nella memoria.
Apprezziamo il patrocinio del Comune di Torre Santa Susanna e della Parrocchia Santa Maria e San Nicola in quanto hanno potenziato la portata dei valori che volevamo trasmettere.
Ringraziamo quanti hanno contribuito a rendere possibile questa giornata, anche e soprattutto i cittadini che in modo silenzioso hanno voluto donare piccoli pensieri “appesi” sui rami, dedicati a qualcuno che non c’è più.
La Ns associazione è dedicata ad un ragazzo, Antonio, che ci ha lasciato troppo presto. A lui, a tutti i ragazzi e tutte le persone che non ci sono più, abbiamo dedicato questo albero.
Torre Santa Susanna (BR), il 11/12/2021

Associazione E.R.A.
“Il Cuore di Antonio Bianco”
Il Presidente
Esposito Fabiano