la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

eventi

“Sono solo un pastore” di padre Carmelo Vitrugno, presentazione

Fonte: brindisireport.it

MESAGNE – Domenica 19 dicembre alle ore 19, presso l’auditorium del castello di Mesagne, con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città messapica, sarà presentato “Sono solo un pastore” (ed. Primerano, Roma), di Padre Carmelo Vitrugno: il libro, con la riproduzione di opere inedite di artisti locali ed internazionali realizzate per la circostanza, è una raccolta di riflessioni poetiche, religiose e civiche, scritte negli anni dal padre carmelitano e pubblicate in occasione del suo 50° di Sacerdozio. 

L’organizzazione dell’evento è a cura di Enzo Dipietrangelo, con l’Associazione di Volontariato socio-culturale “SOLIDEA (1 UTOPIA) – odv”. Previsti gli interventi del sindaco di Mesagne, On. Toni Matarrelli; di Don Pietro De Punzio, parroco del Santuario di Mater Domini di Mesagne; dell’avv. Marina Poci, socia consigliera di Solidea e del dott. Enzo Dipietrangelo, presidente di Solidea e del Premio Letterario Nazionale “Città di Mesagne”. L’animazione canoro-musicale sarà affidata al cantautore Pino Ingrosso (nel video) e a Daniela Guercia. Le letture saranno curate da Rita Greco, Pantaleo Ancora, Tony Bottazzo, Raffaella Caforio, Maria Carmela Polito, Mario Greco, Flavio Dipietrangelo. 

L’ingresso potrà avvenire in conformità alle norme anti-covid in vigore.