la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Investe un militare durante un controllo e lo lascia esanime per terra: tragedia sfiorata nel basso Salento, un arresto

Fonte: corrieresalentino.it

RUFFANO (Lecce) – Investe un carabiniere che lo aveva appena fermato per un controllo e lo manda in ospedale, dopo averlo travolto in retromarcia col furgone ed avergli anche fatto perdere i sensi. Tragedia sfiorata, ieri pomeriggio, a Ruffano, dove un 54enne del posto è stato arrestato e collocato ai domiciliari con le accuse di resistenza, lesioni ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Tutto è accaduto attorno alle 19.30 all’interno del parcheggio del supermercato “Lidl”, dove era stata richiesta la presenza dei carabinieri per la presenza sospetta di un furgone, che sostava da tempo davanti al supermercato.

Temendo che si trattasse di qualche malintenzionato che voleva mettere a segno una rapina, i militari si sono così avvicinati per eseguire un controllo. Alla vista dei carabinieri, però, dopo averli insultati, l’uomo che si trovava a bordo del furgone ha innestato la retromarcia e, nel tentativo di fuggire, ha investito uno dei militari, poi rimasto esanime per terra.

Il suo tentativo di fuga è durato solo un paio di metri, prima di essere bloccato dagli altri militari presenti ed arrestato col supporto dei colleghi del Norm della Compagnia di Casarano. Sentito il parere del pubblico ministero di turno, il 54enne ruffanese è stato arrestato in flagranza di reato e ristretto presso la sua abitazione, agli arresti domiciliari.

Il malcapitato carabiniere, che ha poi fortunatamente ripreso i sensi, è stato invece soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato a sirene spiegate alla volta dell’ospedale di Scorrano per essere sottoposto a tutti gli accertamenti clinici del caso, che sono ancora in corso.