la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Il commiato di un MARESCIALLO DEI CARABINIERI.

Al commiato del Maresciallo Angelo Campo noi come tutti i cittadini torresi vogliamo solo aggiunge un GRAZIE MARESCIALLO. Hai servito lo Stato con dedizione ,garbo e rispetto delle leggi e dei diritti di tutti.Grazie .Ancora grazie e un arrivederci a presto. Incontrare le persone per bene e’ sempre motivo di gioia.

”Oggi dopo 37 anni e 4 mesi ho terminato di prestare servizio presso l’Arma dei Carabinieri una affascinante avventura in cui ho conosciuto meravigliosi colleghi che considero fraterni Amici nonché vissuto belli e meno belli periodi di servizio in cui mi hanno fatto crescere e diventare uomo. Ho avuto la fortuna o sfortuna di vivere un periodo della storia d’Italia giungendo tra i primi a Capaci nella nota Strage in cui perse la Vita Falcone ,la moglie e la sua scorta. Vicenda che mi ha segnato per il resto della mia vita militare e personale. Ringrazio tutti coloro che mi hanno affiancato in questo percorso in cui ho cercato di dare il meglio di me. Ho ricevuto tanto anche da comuni cittadini per il raggiungimento di ottimi risultati investigativi e non e forse proprio questi mi hanno dato le maggiori soddisfazioni. Ringrazio anche la mia famiglia per avermi supportato in questo splendido viaggio in cui anche loro hanno patito tante rinunce in particolare durante le festività trascorse lontano dai loro affetti. Non voglio essere patetico ma gioire con un po’ di magone per questo traguardo promettendovi che sarò sempre a vostra disposizione per qualsiasi consiglio o chiarimento. Ciao e a presto a tutti i miei amici lontani.”