la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Operazione Fire, droga a Mesagne: si costituisce un indagato

Fonte: brindisireport.it

MESAGNE – Droga a Mesagne, si costituisce un indagato nell’ambito dell’inchiesta che ha portato all’operazione “Fire”. Accompagnato dall’avvocato Raffaele Missere, si è costituito nella caserma della compagnia carabinieri di San Vito dei Normanni il 27enne Simone Tondo, fra i destinatari dell’ordinanza di misura cautelare dell’inchiesta sullo spaccio di droga a Mesagne. Lavorava in Germania. Ora è sottoposto alla misura restrittiva dei domiciliari presso la sua abitazione, sempre a Mesagne.

L’operazione “Fire” ha trovato la sua conclusione il 31 gennaio scorso, quando sono state eseguite undici ordinanze di custodia cautelare, delle quali cinque in carcere e sei ai domiciliari. Complessivamente, gli indagati sono trenta. Sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti pluri-aggravata, spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi, violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza e favoreggiamento personale. L’indagine è stata condotta dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni.