la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

eventi

“Beauty Amid War”: 18 scatti di Fatimah Hossaini in mostra a palazzo Nervegna

Fonte: brindisireport.it

BRINDISI – Sabato 9 aprile alle ore 18.30, presso Palazzo Nervegna, si svolgerà il vernissage della mostra “Beauty Amid War”. La mostra ritrae volti di donne appartenenti a diverse etnie, attraverso i 18 scatti tratti dalle collezioni Pearl in the Oyster e Khurasani Reflection di Fatimah Hossaini, fotografa di fama mondiale e attivista a favore dei diritti delle donne e dei rifugiati.

Dal 9 aprile al 2 maggio 2022, la sala mostre, situata al primo piano di Palazzo Nervegna, ospiterà le opere grazie alla collaborazione tra Comune di Brindisi, Accademia delle Belle Arti di Lecce e Regione Puglia, con la partecipazione del Liceo Artistico G. Durano di Brindisi e del’Iiss Ferraris De Marco Valzani – Polo Messapia.

Sarà possibile visitarla ogni giorno dalle 8.30 alle 19.30

Al vernissage parteciperanno l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci, il sindaco Riccardo Rossi, il direttore Aba Nunzio Forte e il presidente Aba Nicola Ciracì. È prevista anche una mostra di docenti e stu-denti dell’Aba di Lecce con “Faculty and students exhibition”. Da sabato, al termine del vernissage (alle 19 circa), la mostra sarà aperta al pubblico.