la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

eventi

“Federico II Event & Contest” l’atteso evento al teatro Verdi

Fonte: brindisireport.it

BRINDISI – La città di Brindisi sale ancora una volta alla ribalta nazionale grazie a Federico II. L’idea e la realizzazione sono a cura di Giulio Caforio, a cui spetta il merito di aver intuito le grandi potenzialità del “brand” Federico II per esaltare le peculiarità di questo territorio.

Il contest, infatti, è proprio un omaggio alla genialità di “Stupor Mundi” e non a caso i premi vengono attribuiti a chi oggi riesce ad esprimere lo stesso intuito e la stessa passione per arte e cultura.

L’evento televisivo sarà prodotto dalla Melos International a cura di Dante Mariti, produttore RAI e avrà luogo sabato 23 aprile 2022, con inizio alle ore 20.30, nel Nuovo Teatro Verdi di Brindisi (si accede solo su prenotazione – tel. 375/7759113).

L’obiettivo è di valorizzare giovani imprenditori che hanno dimostrato intuito, creatività e intraprendenza, riuscendo ad emergere nel loro settore sul territorio nazionale. Il tutto, inserito in un “contenitore” ricco di danza, musica, teatro, cinema.

La giuria tecnica sarà presieduta dal Presidente di ANCE Brindisi (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Angelo Contessa e sarà composta da illustri esponenti del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria.

La serata sarà condotta da Beppe Convertini.

Super ospite della serata il noto cantante Al Bano Carrisi, a cui si aggiungeranno personaggi di primo piano del mondo dello spettacolo come Valentina Persia, Maria Grazia Cucinotta, Ettore Bassi, Giovanni Caccamo, Giudi, Simona Molinari, Ainett Stephens, Francesca Maresca e Santiago, Alfredo Nocera, Federico Serra da casa Bocelli  e Dan by In June da Rairadio1.

Non mancherà l’impegno a scopo benefico: l’evento sostiene infatti l’associazione Casa Laboratorio degli Urri per la realizzazione di un grande progetto didattico al servizio della comunità per attività formative. Si potrà contribuire alla causa attraverso l’acquisto  di un CD con le musiche inedite del Premio Federico II  a cura di Antonio Bruno, e del libro dello scrittore Giovanni Corleone che ha dedicato inoltre a Federico II un monologo inedito che sarà interpretato dall’attore Ettore Bassi.