la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Primo weekend quasi estivo in Puglia: in arrivo alta pressione e temperature in aumento

Fonte: brindisireport.it

Un campo di alta pressione d’origine africana guadagnerà terreno sul bacino del Mediterraneo durante i prossimi giorni, garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutta la regione almeno fino al prossimo weekend. Annunciano un accenno dell’estate le previsioni del metereologo Gaetanogenovese di 3Bmeteo.com. Nello specifico, sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le province, fatta eccezione per locali velature in transito durante le ore diurne. Durante il fine settimana, in un contesto caratterizzato da cielo sereno o poco nuvoloso, l’arrivo di aria più calda dai quadranti meridionali, favorirà un graduale aumento delle temperature, specie nei valori massimi. Tra sabato e domenica i valori massimi di temperatura si spingeranno  fin verso i 27°-28°C nelle zone interne, con picchi fino a 30°C nel foggiano. Qualche grado in meno lungo la costa, ma comunque intorno ai 23°-25°C. 

Meteo Brindisi

Cielo sereno e temperature in aumento, caratterizzano il tempo sulla città di Brindisi fino al prossimo fine settimana. In particolare, fatta eccezione per il passaggio di nubi alte durante le ore diurne di venerdì e sabato, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Temperature massime fino a 25°C, minime stabili con valori non inferiori ai 16°-17°C.

Meteo Lecce

Nel capoluogo salentino sono attese condizioni di stabilità atmosferica fino al prossimo fine settimana con temperature in graduale aumento. In particolare, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso per gran parte della giornata. Da segnalare il passaggio di nubi alte durante le ore diurne tra venerdì e sabato. Temperature massime in aumento, con punte fino a 26°C durante il fine settimana. 

Meteo Bari

Condizioni meteorologiche dai connotati tardo primaverili sulla città di Bari: nei prossimi giorni, complice l’arrivo dell’alta pressione, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso e le temperature subiranno un aumento, sia le minime che le massime. Nello specifico, durante il fine settimana, non sono esclusi picchi fino a 25°C durante le ore centrali della giornata. 

Meteo Foggia

Cielo sereno e temperature quasi estive su Foggia. Nei prossimi giorni, complice l’arrivo di masse d’aria più calda dai quadranti meridionali, la colonnina di mercurio potrà sfiorare i 30°C. Nello specifico, fino a domenica, ci attendono condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, fatta eccezione per il passaggio di sterili nubi alte durante le ore diurne. Le temperature subiranno un graduale aumento, fino a portarsi sui 28°C nei valori massimi. Attesi picchi fino a 30°C tra sabato e domenica .