Torre Colimena si trasforma ancora in set cinematografico

Fonte: lavocedimanduria.it

Torre Colimena torna ad essere set cinematografico e a prestare (e chiudere) alcune delle sue vie, domani 25 giugno dalle 7.00 alle 18.00, per il lungometraggio internazionale ambientato in Siria. Questa volta le riprese saranno di interni, top secret ancora il titolo del film e gli sviluppi della trama. 

Non si sa molto, ma per il suo film al regista la frazione di Manduria ha ricordato Damasco in guerra tanto che il 4 e 5 giugno sono state girate delle riprese proprio nella piazza della marina con esplosioni e scontri simulati. Questa volta però nulla del genere: alcune vie di Torre Colimena, in particolare, Via Punto Prosciutto, Via delle Lampare e Via Santa Maria della Vetrana saranno teatro di registrazione in cui poter raccontare la storia del protagonista (pare un candidato Oscar) a ritroso nel tempo. L’attore tornerà quindi bambino ricordando il rapporto con il padre

Queste strada saranno quindi transennate e blindate con apposita segnaletica mobile e sarà vietato sostare e fermarsi. Chiunque non rispetti le disposizioni sarà sanzionato a norma di legge.

Marzia Baldari