la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Ancora un pomeriggio di fuoco nel Brindisino, pompieri in azione

Fonte: brindisireport.it

MESAGNE – Diverse squadre di vigili del fuoco sono impegnate a domare le fiamme di diversi incendi che stanno interessando, ancora una volta, il territorio di Brindisi. Dal primo pomeriggio di oggi (giovedì 30 giugno) è tornato a bruciare il bosco dei Lucci, il polmone verde più grande della zona di Mesagne. A poco meno di 24 ore dall’ultimo incendio, le fiamme hanno interessato il versante opposto a quello bruciato ieri.

INCENDIO BOSCO DEI LUCCI 2-2

Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco e due della protezione civile, oltre al direttore delle operazioni di spegnimento e i carabinieri forestali. Al momento, comunque, l’incendio è stato contenuto e i pompieri stanno bonificando l’intera zona. Ieri (giovedì 29 giugno) si è reso necessario l’intervento di un Canadair che ha effettuato diversi lanci di acqua. Al termine delle operazioni sono andati bruciati 5 ettari di bosco e 5 ettari di sterpaglia.

INCENDIO COSTA MORENA-3

Tre automezzi e 12 uomini sono impegnati, inoltre, su un incendio a Costa Morena e all’ingresso della pista ciclabile al quartiere Paradiso.