la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

sport

Due atleti del Circolo della Vela di Brindisi ai Campionati giovanili italiani

Fonte: brindisireport.it

BRINDISI  Successo per il Circolo della Vela di Brindisi. Due atleti della scuola vela, guidata dall’istruttore Mauro De Felice con il suo staff e coordinata dal direttore sportivo Luigi De Bernardo, hanno ottenuto la qualificazione ai Campionati giovanili italiani che si svolgeranno a fine agosto a Salerno.

Il risultato è stato ottenuto nel corso della selezione classe “Optimist” svoltasi nei giorni scorsi presso il Circolo canottieri Barion di Bari. Vi hanno partecipato più di 40 giovani atleti. Il Circolo della Vela Brindisi era presente con tre giovani timonieri: Edoardo Miglietta (2011), Federico Venera (2010) e Noel Capriglia (2011). Al termine delle selezioni Miglietta e Capriglia si sono qualificati per i Campionati nazionali di categoria.

Un risultato che premia gli sforzi del Circolo della Vela di Brindisi nel settore giovanile e per la promozione dello sport della vela.