la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Tragedie al mare: tre persone morte sulle spiagge del Salento

fonte:senzacolonnenews

Sono tre le persone decedute mercoledì a causa di malori sulle spiagge del Salento.
Si è sentito male mentre era in spiaggia a Santa Caterina, marina di Nardò (Lecce), dove stava trascorrendo le vacanze, ed è morto a 88 anni. La vittima è Antonio Crocetta, di Corato (Bari), ex commissario di Polizia a Nardò tra gli anni Sessanta e Settanta. Soccorso dal bagnino e da alcuni bagnanti che hanno chiamato i soccorsi, l’88enne è morto nonostante tentativi del personale del 118 di salvargli la vita. La vittima aveva mantenuto l’abitudine di trascorrere le vacanze a Santa Caterina durante l’estate.
Nel pomeriggio di ieri su un tratto del litorale di Torre dell’Orso, marina di Melendugno, è stata una donna di 54 anni, di Sternatia, a perdere la vita. Colta da un malore, si è accasciata all’improvviso sotto gli occhi dei tanti bagnanti che affollavano la spiaggia. A Porto Cesareo, in località Lido Degli Angeli, è stato stroncato da un malore un turista di 72 anni originario di Martina Franca (Taranto).