la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

eventi

Oktober Fest al gusto Primitivo invece che di birra

fonte:lavocedimanduria

La più tradizionale festa autunnale tedesca si trasforma e viene celebrata con fiumi di vino e non di birra. A prendersi questa licenza è Spazio Primitivo che organizza per sabato 8 ottobre, nella sua location l’evento da non perdere: l’“October Wine Fest”, dalle 20.30 con il dj set Kusha, vino e cibo.

Se l’Oktober Fest a Monaco di Baviera rappresenta un’esperienza unica da fare, almeno una volta nella vita, Spazio Primitivo scalza la città della birra in originalità e per sabato 8 ottobre promuove, a Manduria, una serata alternativa fatta di calici di vino e non di boccali, di fiaschi e non di spillature. Insomma una festa della birra che diventa festa del vino, o meglio, del Primitivo. Ma non solo quello di Manduria perché la cantina Spazio proporrà per la serata di sabato vini da diverse regioni e non solo quelle del territorio. Dell’Oktobr Fest però qualcosa torna, come la selezione di würstel, kartoffelsalat e gli immancabili crauti: «Un autentico menu teutonico», scrive su Facebook Spazio Primitivo presentando agli utenti il menù della serata con l’immancabile accompagnamento di vini. Come il Lambrusco e tantissimi altri selezionati e presentati ai clienti dallo staff interno. Musica in sottofondo dai piatti di dj Kush.

Spazio Primitivo si trova nello storico stabilimento vinicolo di Costantino Perrucci (Felline), sulla strada comunale Santo Stasi I, a Manduria, uno dei più famosi imprenditori vinicoli della Puglia che per trent’anni, dai Settanta ai Novanta, ha esportato milioni di ettolitri di vino in tutta l’Europa legittimando il vino Primitivo agli occhi del mondo. Un luogo dal fascino unico, con le sue cisterne interrate, oggi Spazio Primitivo accoglie il punto vendita di Felline e si apre a iniziative, eventi e attività per l’intero territorio viticolo della Doc.

Info costi e prenotazione: 39 377 3021826.