la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: RIAPRONO I LABORATORI MUSICALI PRESSO IL CENTRO AUSER

Riaprono i laboratori musicali, che oramai da 4 anni offrono opportunità a chi vuole imparare a fare musica seguendo corsi dedicati a bambini e adulti, ad indirizzo Classico jazz e pop.

Anche quest’anno i laboratori musicali offrono corsi musicali di Batteria , pianoforte, canto lirico e moderno Chitarra classica ed elettrica, Basso elettrico, Fisarmonica, Sax e Clarinetto, Tromba e Trombone, Corno, Violino, propedeutica Musicale per I più piccoli.

I corsi sono indirizzati sia ai principianti sia a coloro che desiderano approfondire lo studio dello strumento attraverso corsi di perfezionamento stilistico.

Promuovere e diffondere la cultura musicale è sempre stato l’intento dei laboratori musicali che si tengono presso il Centro Auser, sia attraverso la didattica, sia tramite la creazione e l’organizzazione di eventi stimolanti per allievi e il pubblico. Propongono infatti, un’offerta formativa musicale di base per tutte le età.

M. Mariateresa Pedone

Il Maestro Pedone Mariateresa è il referente musicale che coaudiva 10 altri qualificati docenti.

Batteria
VINCENZO DE STRADIS

Tromba e Trombone
GIUSEPPE PRENNA

Violino
TOMMASO MAIORANO

Chitarra Classica ed Elettrica
MARCO SCARCIGLIA

Sax e Clarinetto
ALDO CICCARESE

Pianoforte, teoria e solfeggio
MARIATERESA PEDONE

Fisarmonica
GIUSEPPE LEO

Canto lirico e moderno
MARILINA DE STRADIS

Corno
GIANCLAUDIO PRENNA

Basso Elettrico
MINO INDRACCOLO

Propedeutica Musicale per I più piccoli
MARGHERITA MICCOLI


Anche i componenti del centro Auser sono disponibili ad interagire con bambini e maestri aiutandoli nel percorso musicale. La competenza e la professionalità di figure qualificate verrà messa a disposizione di tutti .

Il corso ha lo scopo di allargare la banda musicale “Massimino Vitale” già sul territorio da molto anni, ha lo scopo di fare musica d’ Insieme basandosi su musica pop, jazz,classica e ha lo scopo di distribuire la bellezza nei cuori non solo dei bambini ma anche negli adulti.

L’attuale presidente di Auser Torre Santa Susanna, Ilaria Primavera, si dice compiaciuta della ripresa dei laboratori musicali che reputa, unitamente alla referente musicale Maestra Direttrice di Orchiestra Mariateresa Pedone, essere momenti di cultura e di miglioramento della vita sociale del nostro piccolo paese.

(Foto prese da Facebook)