Aperti i casting per il film “Una settimana senza Dio”: ecco come candidarsi
Fonte: brindisireport.it
Secondo quanto esposto recentemente in un comunicato di Apulia film commission, i casting per la partecipazione al film “Una settimana senza Dio” – prodotto da Alfa Multimedia srl – sono aperti esclusivamente ad attori e attrici pugliesi.
Non sono state diffuse, al momento, indicazioni precise sulla location delle riprese.
L’Ora sesta produzioni cerca gli interpreti adatti per i seguenti ruoli:
– Padrone ristorante: 45/60 anni – Longilineo, piuttosto ben proporzionato. La cinquantina con un fisico giovanile, un modo di fare che stenta a dimenticarsi dell’età. Porta dei baffi oppure delle basette molto ben curate. Deve parlare in italiano con delle escursioni nel dialettale nel momento di massima tensione.
– Mariangela anziana: 60/70 anni – Signora di una classica sofisticazione, una settantina di anni molto ben portati. Nonostante l’età, l’andatura ed il portamento sono intatti, la schiena dritta e la figura piuttosto longilinea contrastano con il fisico del figlio (Amadeus). I lineamenti sono fini, le dita affusolate ed i gesti armoniosi.
– Maresciallo dei carabinieri: 30/40 anni – Si tratta del carabiniere che ha delle battute nella sceneggiatura. Quarant’anni, statura media ma senza l’aplomb della divisa, con una certa bonarietà, ma senza indulgenza. Semplice e diretto, si deve leggere sul suo viso la totale accettazione delle regole.
– Prete: 50/60 anni – Uomo di altri tempi, il vecchio prete ha una piccola statura, leggermente cicciotto, pieno di bonomia, indulgente. Lo sguardo è tenero ed i gesti pesanti per via dell’età.
– Amadeus bambino: 8/12 anni – Amadeus bambino deve somigliare a ciò che è Amadeus da adulto (Nicola Nocella). Timido, serio, sguardo triste e attitudine che somiglia di più a quella di un adulto che non a quella di un bambino della sua età
– Mariangela giovane: 20/25 anni – colori mediterranei, la schiena dritta e la figura piuttosto longilinea. I lineamenti sono fini, le dita affusolate ed i gesti armoniosi.
Chi ha intenzione di partecipare dovrà inviare del materiale fotografico ed il proprio curriculum vitae a contatto e-mail lorasestaproduzioni@gmail.com. Scrivere in oggetto “Cast Una settimana senza Dio”.
Per ulteriori informazioni è possibile rimanere aggiornati sul sito di L’ora sesta produzioni.