la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

IN MORTE DI UN AMICO

Enzo Carofalo non è più tra noi.

Ho appreso , qualche ora fa, che Enzo ci ha lasciato, anche lui ucciso dal mostro. Con Enzo avevo un rapporto particolare, specie negli ultimi anni. Lui Socialista, io Fascista spesso ci scontravamo vedendo le cose da punti di vista diversi.

Poi ci ridavamo su perchè dicevamo che entrambi politicamente eravamo legati al Socialismo dei poveri e delle libertà fondamentali.

Enzo era un grande artista, e come artista aveva sensibilità particolari.

Spesso gli ho chiesto aiuti per le mie iniziative di beneficenza e lui, era pronto lì a regalarmi qualche sua opera, e dalla vendita della stessa recuperare qualcosa per far del bene agli altri.

Caro Enzo, nel mio studio, entrando, la prima cosa che si vede è una tua tela sulla quale vi sono fiori coloratissimi. Il colore bello della vita e dell’amore che tu hai sempre rappresentato come eccellente pittore.

Non potrò mai dimenticarti, anche perchè quel tuo quadro rimarrà lì per sempre, non solo il ”mio sempre”, ma quello di tutti coloro che nel mio studio mi succederanno.

Ciao Enzo.

Uccio