la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Incidente fra due auto sulla provinciale: un uomo perde la vita

Fonte: brindisireport.it

BRINDISI – E’ di una persona deceduta e una ferita il bilancio di un incidente verificatosi attorno alle 9 di oggi, venerdì 2 dicembre, sulla strada provinciale 81 che collega Tuturano a Mesagne. A perdere la vita un uomo di 78 anni, Damiano Picoco, codice giallo per l’altra persona coinvolta, un 31enne.

incidente sp81 tuturano brindisi1
La scena dell’incidente

Le auto coinvolte sono una Fiat Panda e una Seat. Sul posto oltre ai sanitari del 118 anche una sqaudra dei vigili del fuoco che si è occupata della messa in sicurezza dei veicoli. Gli agenti della Polizia locale si sono occupati della ricostruzione della dinamica. 

Secondo i primi accertamenti il 78enne percorreva la Sp 80 in direzione San Donaci, quando giunto all’intersezione con la Sp 81 è stato centrato sulla parte laterale dall’altro veicolo che percorreva la Sp 81. I pubblico ministero di turno Livia Orlando, ha disposto il sequestro dei mezzi e la restituzione della salma ai familiari. Il 31enne è stato veniva trasportato presso l’ospedale Perrino, per le cure del caso e per gli accertamenti urgenti per la verifica del  tasso alcolemico e tossicologico.