la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Promozione culturale, una serata dedicata alla mobilità sanitaria

Fonte: brindisireport.it

ORIA – Martedì 3 gennaio 2023, alle ore 19:00 presso la chiesa di San Francesco d’Assisi a Oria (via Sen. Tommaso Martini), l’associazione culturale “Il Pozzo e l’Arancio” inaugurerà un nuovo anno di eventi di promozione culturale con la presentazione del libro “Viaggi con la speranza – Storie di famiglie colpite dalla malattia di un figlio”.

L’opera di Cristiano Caltabiano e Gianluca Budano tratta il tema della mobilità sanitaria ed è uno studio sulle famiglie del nostro Paese che, per curare la malattia di un figlio, si imbarcano in lunghi e impegnativi viaggi, una riflessione accurata e scientifica sulla necessità di fornire a tutte le famiglie equità nell’accesso alle cure mediche.

Nella serata, introdotta dal presidente Pierdamiano Mazza e moderata da Luca Carbone, interverrà l’autore Gianluca Budano (Welfare manager pubblico e giornalista) con cui dialogheranno Francesco Mario Fistetti (Università di Bari) e Ferdinando Spina (Università del Salento).