la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

A BRINDISI STANNO CHIUDENDO MOLTI SUPERMERCATI DEL CENTRO: ANCHE LE GRANDI CATENE COMMERCIALI RISENTONO DEGLI EFFETTI DELLA CRISI ECONOMICA

Al centro di Brindisi, la crisi economica sembra non arrestarsi più, tanto da indurre troppi commercianti e catene di supermercati a chiudere i battenti. Al Dok di corso Garibaldi, va ad aggiungersi anche il Quick Sisa di largo Angioli che ieri sera ha abbassato le saracinesche definitivamente. Ma la lista, purtroppo, continua a riempirsi ormai da diversi anni, di fatto, facendo temere una vera e propria desertificazione commerciale, nelle zone più nevralgiche della città capoluogo di provincia.

Dal canto suo, Michele Piccirillo, presidente di Confesercenti Brindisi si augura che vi possa essere a breve, un incontro con l’amministrazione comunale di Brindisi, alla presenza di tutte le istituzioni preposte per approntare strategie di risanamento di una situazione che appare già molto complicata.

“È necessario mettere in atto con urgenza iniziative a sostegno del commercio cittadino. Diciamo da decenni che si è preferito dare spazio a supermercati e centri commerciali in periferia, causando la desertificazione delle vie centrali della città.In più, come se non bastasse, quei pochi negozi rimasti con tanto coraggio e abnegazione devono ogni giorno combattere con la penuria di parcheggi. Di questo passo, la situazione diverrà insostenibile e irreversibile. Quindi, auspichiamo che quest’incontro con l’amministrazione comunale si calendarizzi al più presto”, commenta Piccirillo.