la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Caravaggio a Mesagne dal 16 luglio all’8 dicembre

Mesagne per cinque mesi sarà al centro dell’arte internazionale grazie alla mostra su Caravaggio.

A partire dal 16 luglio 2023 e fino all’8 dicembre, infatti, il Castello Normanno Svevo ospiterà la Mostra “Caravaggio e il suo tempo – Tra naturalismo e classicismo”. Un progetto della rete di imprese “Micexperience”, rappresentata dall’imprenditore Pierangelo Argentieri, che dopo 6 anni di ininterrotta attività nel mondo della cultura, delle esposizioni temporanee e degli eventi porterà il genio lombardo in Puglia.

Il grandioso evento è patrocinato dalla Regione Puglia e dal Comune di Mesagne.

“La lungimiranza scaturita dalla collaborazione tra pubblico e privato oggi raggiunge il suo livello massimo di credibilità. La gioia per la realizzazione di un progetto artistico di tale portata – spiega il sindaco Antonio Matarrelli – è pari solo alla consapevolezza che quest’evento Mesagne lo merita e ne è all’altezza, ed è questa una constatazione che arriva nel bel mezzo del gran lavoro che insieme alla rete di imprese coinvolta e alla Regione Puglia stiamo producendo, con l’intento di investire al meglio l’enorme bagaglio di esperienze che la città ha maturato negli ultimi tempi”. -Aggiunge – ”Il mio grazie alle testate Corriere della Sera, Repubblica, Nuovo Quotidiano di Puglia e Gazzetta del Mezzogiorno, anch’esse parte virtuosa della sinergia culturale che ha messo insieme la Regione Puglia, il Comune di Mesagne e gli imprenditori privati attorno ad un grande progetto ambizioso.”

Fonte: Brindisireport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.