la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

Gli eventi e le idee a Torre S. Susanna in occasione della giornata Mondiale delle api

L’ape è una nostra preziosa alleata. Con il suo lavoro garantisce il futuro del Pianeta rendendo possibile circa il 70 per cento della produzione di cibo nel mondo. E noi cosa facciamo per  conoscerla e garantire la sua sopravvivenza? Ecco le iniziative a Torre per la Giornata Mondiale delle Api 2023, non solo del 20 maggio ma per tutta la stagione.
A Torre, in contrada Martucci, è realtà consolidata grazie all’attività svolta da impegnata nel recupero e nella valorizzazione del miele nel territorio locale, con l’obiettivo di ottenere prodotti di altissima qualità integrando i processi produttivi più innovativi con la tradizione che ne caratterizza. 
Visitare l’azienda non è solo un’occasione per una semplice degustazione di prodotti, ma anche e soprattutto vivere un’esperienza unica di profonda immersione nella natura, passeggiando tra le arnie, creando un’oasi di pace e tranquillità in cui riscoprire il mondo delle api. Allo stesso significa conoscere i nostri processi produttivi che all’interno dell’azienda Evodia hanno un sapore magico, come quello legato alla vita segreta delle api.
In questi giorni già alcune scolaresche vi hanno fatto visita e altre ne arriveranno lunedì, martedì e mercoledì prossimo.

Vincenzo Diviggiano e Antonio Urbano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.