la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

28 NUOVE TELECAMERE A BRINDISI

BRINDISI – 28 nuove telecamere arrivano nella città, per una sicurezza maggiore per i cittadini.

Il Ministero dell’Interno ha approvato il progetto candidato dall’amministrazione comunale di Brindisi per la realizzazione di impianti di videosorveglianza nell’ambito dei fondi Pon e Poc. ”Legalità 2014/2020”

Il progetto del Comune: ”Realizzazione impianti di videosorveglianza per aree cittadine e lettura targhe agli accessi con gestione centralizzata presso il Comando di Polizia Locale” ha lo scopo di rendere sicure e controllate alcune aree cittadine vulnerabili.

Le telecamere saranno ad altissima risoluzione, fisse e panoramiche a 360 gradi, con la capacità di controllare ampi spazi.

Le aree che saranno interessate con la videosorveglianza saranno: i parchi Cillarese, Di Giulio e Cesare Braico, il parcheggio dell’ospedale Perrino, piazza Crispi (davanti alla stazione ferroviaria), piazza Mercato, corso Garibaldi all’intersezione con corso Roma, la rotatoria d’ingresso della Ss7, la rotatoria in via provinciale S.Vito e via Ciciriello, la rotatoria in viale Arno e via provinciale per Lecce.

Il PD, in una nota, rivendica il lavoro fatto nella scorsa consiliatura scrivendo-“L’implementazione del sistema di videosorveglianza rappresenta il contributo del Partito Democratico per la sicurezza della città di Brindisi per contrastare le vandalizzazioni che hanno colpito parchi cittadini e rendere più tranquille le zone del commercio”

Foto: Brindisirepoet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.