Ronn Moss, Annalisa Minetti e Sandro Giacobbe per il Premio internazionale Fajano
FASANO – Conto alla rovescia per la seconda edizione del Premio Internazionale Fajano, che punta i riflettori sulle eccellenze fasanesi. Appuntamento domani, domenica 4 agosto, a Savelletri di Fasano, ore 21. Chicca di quest’anno quattro live show che regaleranno al pubblico grandi emozioni. Ronn Moss, cittadino fasanese a tutti gli effetti per sei mesi all’anno, proporrà anche brani in italiano, a conferma del suo grande amore per la nostra terra. Annalisa Minetti, fasanese d’adozione, ripercorrerà sul palco la sua straordinaria carriera, cantando il brano con cui ha trionfato al Festival di Sanremo. Con Savino Zaba inevitabile parlare della storia della radio, che ha compiuto cento anni: il popolare conduttore pugliese ha celebrato l’evento con un libro ed una canzone.
Grande attesa per l’esibizione di Sandro Giacobbe, che ha fatto innamorare con le sue canzoni senza tempo intere generazioni, che sul palco di Savelletri festeggerà i suoi 50 anni di carriera. “Savelletri ospiterà quattro live show d’eccezione, fiore all’occhiello della seconda edizione di questo evento creato per celebrare le eccellenze locali”, dice l’ideatrice della manifestazione Laura De Mola, titolare di Ldm Services & Communication ed editrice di Go Fasano.
“Sul palco artisti che hanno fatto la storia della musica, che accontenteranno i gusti di un pubblico eterogeneo”.
Di grande caratura il parterre dei premiati 2024: Ronn Moss (divo hollywoodiano e musicista straordinario stregato dalla Puglia) la cantante, attrice e atleta paralimpica Annalisa Minetti (che a Fasano ci ha vissuto per anni, insegnando step e spinning nelle palestre locali), l’attore e regista Michele Savoia (che ha conquistato il grande pubblico interpretando Pongo nella pellicola “Me contro te”, unico italiano nel cast internazionale del Film “Ferrari di Michael Mann”).
La professoressa Angela Pezzolla (angelo in camice bianco, alla guida del reparto Marinaccio del Policlinico di Bari), il giornalista Rai Daniele Rotondo (da Telenorba al Tg2, ha cominciato raccontando in un fantomatico telegiornale le partite di calcio nella piazzetta di Fasano), Angelo di Carolo (general manager dei cinque volte Campioni d’Italia di pallamano della Junior Fasano), Leonardo “Dodò” Potenza (da luglio a capo dei 40mila Lions d’Italia) e Renato Olive (generoso centrocampista dalla carriera in serie A, ha deciso le sorti di alcune delle partite più iconiche del calcio italiano). Ciliegina sulla torta l’esibizione di Sandro Giacobbe, il cantante ligure che ha conquistato il pubblico con brani indimenticati come “Signora mia” e “Gli occhi di tua madre”.