la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

sport

La Caputi Nuova Basket Sanvito nel Pala Francesco Macchitella ritorna alla vittoria

La Caputi Nuova Basket Sanvito nel Pala Francesco Macchitella ritorna alla vittoria dopo un periodo complicato dal punto di vista agonistico. Prima gioia per il Neo coach Sanvitese doc Guido Giacovelli. Caputi Nuova Basket Sanvito–Dolomiti Pulsano 67-44.

Nel campionato di Serie D/R2 (Promozione) di basket, la formazione della Caputi Nuova Basket Sanvito del neo coach Guido Giacovelli, al suo esordio casalingo, dopo una serie di appuntamenti mortificanti, ritorna alla vittoria al Pala Francesco Macchitella davanti al caloroso pubblico di casa. La partita contro il fanalino di coda Dolomiti Pulsano ha visto il predomio del San Vito di patron Piero Parisi per quasi tutta la durata del match, nonostante una Caputi Nuova Basket Sanvito in versione rimaneggiata a causa delle numerose assenze. La gara, sempre con le redini del gioco in mano ai sanvitesi, vede chiudere il primo quarto con il punteggio di 15 a 10. Nel secondo quarto c’è il ritorno degli avversari ospiti ma la caparbia formazione sanvitese, sospinta dal caloroso pubblico locale, chiude a proprio favore il secondo periodo con il punteggio di 30 a 22. Al rientro dal riposo lungo la formazione biancoverde della Caputi Nuova Basket Sanvito dilaga nel parziale con il punteggio di 54 a 30 (un break di più di 20 punti). Nell’ultimo periodo, una passeggiata per capitan De Leonardis e company che chiudono la partita con il punteggio di 67 a 44.

Vincenzo Nannavecchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.