la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

eventi religiosi

Primo step con successo nella ricorrenza liturgica di San Giuseppe presso la Parrocchia Santa Maria della Mercede una Celebrazione Eucaristica molto partecipata.

Superato con successo il primo step della due giorni di festa in onore di San Giuseppe e del papà organizzata dalla parrocchia Santa Maria della Mercede in San Vito dei Normanni. Ieri sera, infatti, nella ricorrenza liturgica di San Giuseppe, durante la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal parroco padre Nunzio Masiello, tanti bambini accompagnati dai loro papà, e anche i papà meno giovani, hanno ricevuto la benedezione da parte del parroco. Un pensiero è andato anche a tutti i papà volati in cielo e che adesso sono degli angeli custodi. Alla fine della solenne celebrazione eucaristica, molto partecipata, è stato distribuito a tutti il pane di San Giuseppe. Adesso le attenzioni si proiettano verso la serata di sabato 22 marzo quando, a partire dalle ore 19,30, nel cortile retrostante la parrocchia con ingresso da Via Milo, ci sarà un momento conviviale di allegria con la focara, con la musica live del gruppo mesagnese Battipianu, food e drink oltre alle tradizionali zeppole. Anche questa iniziativa si preannuncia molto partecipata.

Vincenzo Nannavecchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.