la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Tentano di rubare l’auto di uno studente del “Fermi”: l’antifurto li mette in fuga

BRINDISI – Hanno tentato di rubare l’auto di uno studente del liceo Scientifico Fermi proprio davanti all’istituto di viale Porta Pia, al rione Santa Chiara. Ma l’antifurto e una passante hanno mandato a monte i loro piani. Sono dovuti fuggire con le pive nel sacco i malfattori entrati in azione intorno alle ore 11 di oggi (15 dicembre).

Si tratta di due giovani, poco più che maggiorenni. Muniti forse di un cacciavite si sono diretti verso un’utilitaria, parcheggiata a una manciata di metri dall’ingresso della scuola. Mentre uno si guardava intorno, l’altro cercava di forzare il nottolino. Ma l’allarme ha cominciato a suonare all’impazzata, nello stesso istante in cui una ragazza passava vicino alla macchina.

A quel punto, i ladri non hanno potuto far altro che darsela a gambe verso piazza Sapri. Da lì si sono dileguati per le vie limitrofe. Sul posto si è recata una pattuglia di carabinieri della locale compagnia. I militari hanno passato il quartiere al setaccio, ma degli individui descritti dalla testimone (uno altro e uno magro, entrambi con giubbotto scuro) non è stata trovata alcuna traccia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version