la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

ENNESIMO SUCCESSO DELL’AUTO RADUNO

 

Torre Santa Susanna- Domenica 12 Giugno, si è svolta la quarta edizione del raduno di auto, moto e biciclette d’epoca. La manifestazione patrocinata dalla civica amministrazione, è stata organizzata da Auto Mimmo sport classic.

All’inaugurazione erano presenti: il sindaco Michele Saccomanno, gli assessori Serena Missere (vicesindaco) Martino Pinto, Tony Epifani, Francesco Morleo il consigliere Giuseppe Masi e la delegata Marcella Di Gaetano. Nei vari interventi istituzionali e di saluto da parte degli amministratori citati, si è messo in risalto la valorizzazione del centro storico dove appunto è avvenuta la mostra. Ben 160 gli espositori provenienti anche dai centri limitrofi.

Tutti gli appassionati di auto, moto e biciclette hanno potuto ammirare l’evoluzione storica dei mezzi di locomozione. Forse la più gettonata è stata la bicicletta, essendo il mezzo di locomozione dei “poveri” ed in uso alla antica civiltà contadina ( per i più fortunati). Ma non sono mancate le auto che hanno fatto la storia della locomozione, come la storica fiat 500, le alfa 75, la giulietta e tante altre che oggi valgono un tesoro non solo economico ma affettivo.

Le vespette, il mezzo dei play- boy dell’epoca, delle gite fuori porta al mare. La manifestazione si è conclusa con la tradizionale sfilata di tutte le auto per le vie del paese.

Viva soddisfazione tra gli organizzatori che già pensano alla quinta edzione. Vedremo cosa ci proporrà il nostro assessore Tony Epifani che unitamente a tutta la giunta ha lavorato sodo per la realizzazione della mostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version