la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

A FUOCO ULIVETO

 

Torre Santa Susanna- Intorno alle 17.00 del 31 Luglio, la sala operativa di Bari, allertava i volontari dell’Agata Gallù segnalando un incendio in contrada “Lu beddu”.

Sul posto si portava una squadra di volontari, unitamente alla polizia municipale di Torre. Giunti in in loco i volontari, accertavano che a bruciare era un uliveto di ben settanta alberi di ulivo. Putroppo, quando si tratta di alberi di ulivo, si può fare ben poco. I volontari, hanno cercato di spegnere alcuni alberi che stavano riardendo.

Una volta consumata l’acqua nell’autobotte, di concerto con la sala operativa si è dichiarato il fine intervento. Nell’incendio di chiara matrice dolosa sono andati distrutti ( da fare legna) ben 10 alberi. Da premettere che il campo, era stato curato con la trinciatura dell’erba, ma nonostante questo lavoro di pulizia le fiamme hanno proseguito la loro opera distruttiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version