la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

ORMAI PUO’ ACCADERE DI TUTTO. ….QUANDO LA REALTA’ SUPERA LA FANTASIA.

In questi giorni l’ufficio tributi del Comune di Torre Santa Susanna, in conseguenza dell’impegno della Amministrazione Comunale di far pagare i tributi a tutti  così cercando di raggiungere una giustizia impositiva che abbia  come conseguenza “il pagare tutti meno”, sta inviando  avvisi di accertamento a chi risulta moroso.
Uno di questi avvisi, per qualche centinaio di euro, è stato inviato ad una anziana vedova che è rimasta non poco meravigliata  di tanto avendo lei una ricevuta del pagamento effettuato presso il locale Ufficio Postale .
Parenti della Signora si sono portati presso l’Ufficio Tributi Comunale i cui funzionari hanno ribadito che mai quella somma era stata ricevuta  dal Comune.Confermando così l’efficienza negli accertamenti e la correttezza  e legittimità dell’operato dell’Ufficio Tributi.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Dopo qualche ricerca si è accertato:che la Signora aveva   diligentemente pagato  il tributo ma che la relativa somma non era stata mai percepita dal Comune .L’ufficio postale  di Torre  invece di accreditare l’importo al Comune salentino lo aveva accreditato ,pare, ad un piccolo Comune della Calabria e ciò alcuni anni fa.
La domanda che si si pone è:
quanti altri casi come quello della Signora vi sono stati?
chi pagherà i danni al Comune?
e in ultimo: E’ POSSIBILE CHE CIO’ POSSA ACCADERE? E’ possibile tant’è che,pare,che l’Ufficio Postale  ha inviato al Comune idonea comunicazione  ammettendo l’errore.
Sembra impossibile ma anche questo ormai accade nel Bel Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version