la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

Al via i corsi della Scuola di Naturopatia al Centro di Discipline Olistiche Aleph di Brindisi

 

Tutto pronto al Centro di Discipline Olistiche Aleph, in vico Pedio, 10, a Brindisi per l’avvio dei corsi della Scuola di Naturopatia del Salento che saranno presentati ufficialmente dal direttore Gianluca Santantonio nel corso di una giornata informativa mercoledì 5 ottobre dalle ore 16.00.

La Naturopatia è una scienza bionaturale, multi-disciplinare e inter-disciplinare per la prevenzione, l’educazione e la promozione della salute individuale, sociale ed ambientale attraverso modelli improntati ad una visione olistica. Lo scopo della Naturopatia è quello di stimolare il potere di autoguarigione presente in ogni essere vivente e considera lo stato di malessere come conseguenza del disagio interiore che sfocia inevitabilmente in somatizzazioni fisiche.

La valutazione dello stato di equilibrio psico-fisico ed il successivo programma di riequilibrio prevedono, da parte del naturopata, l’utilizzo di strumenti naturali personalizzati, in linea con la più consapevole visione olistica. Tali strumenti mirano ad armonizzare l’uomo nella sua interezza (fisica, mentale ed animica), alla luce dei vari aspetti che lo compongono (energia, corpo, mente, emozioni, stile di vita, abitudini alimentari e comportamentali, ambiente).

La Scuola, nata da un’idea del suo direttore Gianluca Santantonio, segue i più moderni canoni della formazione e della ricerca di professionalità. I percorsi formativi sono testati, controllati e resi efficienti per garantire l’allievo sotto ogni aspetto, dalla scelta della scuola all’ottenimento dei titoli, alla spendibilità degli stessi. L’esclusivo format (programma, metodologia e organizzazione) e l’alto profilo dei docenti rendono il progetto una occasione preziosa di accrescimento non solo professionale ma anche personale.

Il corso, che partirà ufficialmente con i primi due incontri di sabato 15 e domenica 16 ottobre con inizio alle 9.00, si svilupperà in attività didattiche concentrate per 11 weekend all’anno.

Le attività si svolgeranno presso lo Studio di discipline olistiche Aleph che è il nuovo centro per il benessere del corpo e delle mente con sedute di Shatsu, Cromopuntura, Reiki, Meditazione, Riflessologia plantare e Yoga giapponese. In un luogo magico, con professionisti accreditati e con la grande saggezza orientale è possibile scoprire i segreti per vivere bene e in armonia con tutto ciò che ci circonda.

Aleph è a Brindisi, in Vico Pedio, 10 (zona centro) per info 391 1866962.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version