la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

riceviamo e pubblichiamo

Nella mia qualità di assessore  all’ambiente   devo,a nome mio e dell’intera maggioranza,ringraziare i cittadini virtuosi di Torre che hanno fatto in modo che si raggiungesse il 75%  di differenziata.E’ un traguardo di civiltà sicuramente migliorabile:Cittadini virtuosi che sono  il contrario di chi incivilmente sporca Torre e le contrade abbandonando rifiuti in ogni angolo del paese.
Attueremo iniziative mirate a combattere la inciviltà  che a parere mio è  opera di chi elude ed evade la tassa per la raccolta e lo smaltimento  dei rifiuti,danneggiando due volte una perchè inquina ,due perchè non pagando il servizio fa si che i costi ricadono sui cittadini virtuosi.
Stiamo procedendo ad una attenta e puntigliosa verifica attraverso incroci sulle utenze .I furbi sappiano che ne hanno ancora per poco.
Colgo l’occasione per chiarire  un dato:Il contratto in essere  con la Società che  gestisce il servizio è contratto che vincola   per legge li nove Comuni che fanno parte dell’Aro.Non è un contratto stipulato durante  la corrente  consigliatura ed è in scadenza tra circa due anni.Sino ad allora è immodificabile.
L’aumento  della percentuale di  differenziata  porta benefici  nel senso di  minori esborsi per la ecotassa e di  accesso ai contributi regionali per i Comuni virtuosi.
Tutto questo  insieme ad una lotta contro la evasione e la elusione sicuramente  porterà  effetti  sulle tariffe.
Non voglio fare inutili polemiche ma attenzione :molti di coloro che gridano e si agitano puntando il dito  ogni giorno  contro la pubblica amministrazione sono  tra coloro che eludono o evadono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version