la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

ATTENTATO AL LUOGOTENENTE ANTI SCU, ARRESTATI GLI AUTORI

 

Torre Santa Susanna- Era la notte  del 19 Dicembre  2012, quando una carica di tritolo  danneggiò seriamente  l’abitazione  in fase di ultimazione a Cellino San Marco  del Luogotenente Francesco Lazzari ( onore al merito). Il sottufficiale  ha retto brillantemente il comando  della locale stazione per ben 12 anni a Torre Santa Susanna, e sarebbe rimasto fino alla pensione a comandare, se non fosse divenuto scomodo anche in questa realtà per tanti…. “fù” costretto dagli eventi a chiedere il trasferimento  a Sandonaci. La civica amministrazione  del sindaco  Galasso e del vice Missere, vollero gratificare  Francesco  Lazzari con   la cittadinanza onoraria ( anche se non gli è stato mai dato un simbolo della stessa) ma a tutti gli effetti lui è un cittadino onorario torrese. In Sandonaci ( terra della Scu)  si fece fortemente sentire  con arresti e  ingenti sequestri di droga.

Dalle intercettazioni  ambientali, è emerso che si diceva: questo non è fessa  va intimorito  ed è così che arrivo la Bomba. Leso nell’animo,  forte del motto del carabiniere, ha continuato ad andare avanti,  gli autori dell’attentato andavano presi.  All’alba del  12 Dicembre scorso, cento carabinieri armati fino ai denti  assediano Sandonaci  e assicurano alla giustizia ben 58 affiliati della Sacra Corona Unita tra cui gli esecutori dell’attentato  Benito Clemente e Antonio Saracino  entrambi di Sandonaci. A stringere le manette ai polsi è stato  il maresciallo  scomodo che non è fessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version