la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

MISS ITALIA A LECCE RITROVA IL SUO PARRUCCHIERE

 

LECCE- Italia? Un’esperienza emozionante e unica, senz’altro faticosa, ma che ti cambia la vita>>. A parlare è Rachele Risaliti, classe 1995, Miss Italia 2016, che a Lecce ha ritrovato il suo hairstylist, Massimo Fedele, ambassador Tricologica, che l’ha pettinata nei giorni del concorso di bellezza. L’evento è stato organizzato lo scorso 25 gennaio nel salone leccese di Massimo & Partners, in via Tasso, 30. Una serata a cui ha preso parte anche il sindaco del capoluogo salentino, Paolo Perrone, e la brindisina Sara Selvaggia Cassiano, Miss Puglia, una delle finaliste di Miss Italia 2016.

 

La più bella d’Italia ha fatto foto e scambiato due chiacchiere con i suoi fan. Semplice e spontanea, ha ricordato le emozioni della sua vittoria: <<Sono stati momenti frenetici, in quel momento non ho realizzato cosa stesse succedendo, ma sono stata felicissima, anche perché non sono stata io a iscrivermi e non avrei mai immaginato di arrivare fin qui>>. Studentessa al Polimoda di Firenze, le manca un anno e mezzo alla laurea, in cui si dividerà tra gli impegni da miss e le passioni, come la ginnastica ritmica. <<Per il futuro non mi sono prefissata obiettivi – ha raccontato – voglio vivere quest’esperienza giorno per giorno>>.

 

L’hairstylist Massimo Fedele, milanese, ma che da anni ha portato la sua professione in Puglia, è ambassador di Tricologica, uno degli sponsor di Miss Italia. <<L’esperienza del concorso, che ripeterò anche nel 2017 – ha raccontato – è stata tanto bella quanto impegnativa. Finivamo alle 3 di notte e alle 7 del mattino dovevamo essere pronti a pettinare le modelle, abbiamo cominciato con 210 ragazze, poi 60, poi 40, alla fine era diventato uno scherzo!>>. Un lavoro che Massimo ormai considera la sua vita, e che lo porterà a fare altre grosse esperienze: <<Innanzitutto il Festival di Sanremo 2017, tra pochi giorni. Poi probabilmente ci sarà la Mostra del Cinema di Venezia, la Festa del Cinema di Roma, e il Coca Cola Summer Festival. E poi, ovviamente, Miss Italia 2017, dove incontrerò di nuovo Rachele che dovrà restituire lo scettro>>.

 

Una bellezza tutta nostrana è invece quella di Sara Selvaggia Cassiano, Miss Puglia 2016: <<L’esperienza del concorso la desideravo da quando era bambina – ha raccontato – e seguivo il programma in televisione. La cosa più bella di quei giorni era l’entusiasmo fra noi ragazze, l’affiatamento. Tra i miei prossimi progetti c’è il trasferimento a Milano, dove continuerò gli studi e dove spero di poter lavorare nel mondo della moda>>.

 

L’evento del 25 gennaio è stato realizzato in collaborazione con il ristorante giapponese Daiki (via di Pettorano 25, Lecce), la Casa Vinicola Marco Carrisi(Cellino San Marco), con il prosecco Buena Vida, il Forno di Ciccillo (San Cesario di Lecce), il ristorante La Scarpetta (via Principe di Savoia 45, Lecce), Flower Design (Piazza Ludovico Ariosto, Lecce).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version