la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

CROLLA RUDERE SULLA STRADA

 

Torre Santa Susanna- Nella mattinata del 18 Gennaio scorso, alcuni contadini che si erano avventurati nella contrada “Spiziali” ha udito un  boato. 
Qualcuno, ha individuato la causa del boato, una vecchia abitazione rurale ormai divenuta un rudere  finiva di crollare del tutto e le macerie si estendevano  sulla strada. Fortunatamente,  in quel frangente non si è trovato nessuno a transitare. Dell’episodio è stata data notizia alla polizia municipale di Torre Santa Susanna, che è intervenuta sul posto  ed ha contattato i proprietari della casa.  Questi,  a loro spese ,hanno provveduto con l’ausilio di una pala meccanica a liberare la strada dalle macerie. Sono molti i ruderi pericolanti nelle nostre campagne, ma nessuno mai è intervenuto per un censimento e obbligare i proprietari a metterli in sicurezza. Molti sono stati resi inagibili dagli stessi proprietari, quando si sono visti notificare cartelle di pagamento perchè considerati immobili a tutti gli effetti, quando nella realtà sono dei ruderi in uso alla vecchia civiltà contadina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version