la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

IL CARNEVALE TORRESE, E LA SUA DONNA SPECIALE

 

Torre Santa Susanna- Un lavoro  che non ha misura, quello attuato dagli organizzatori  del carnevale torrese edizione 2017. La loro tenacia è stata premiata con una affluenza di pubblico all’inverosimile secondo i dati  forniti dalla forze dell’ordine si è stimata la presenza attiva di circa 5000 spettatori, figuranti e maschere a parte.

A Fronteggiare le esigenze, fortunatamente non  gravi, ci hanno pensato i nostri valorosi  agenti della polizia locale con in testa il comandante Vincenzo Serpentino a cui faceva riferimento il centro operativo comunale. Le associazioni di volontariato che si occupano di protezione civile, hanno dato il loro contributo  è per la prima volta è stato  inserito nella carovana carnevalesca una mezzo antincendio per il primo intervento.

Tutto si è svolto secondo copione all’insegna del divertimento, tra qualche polemica  per la mancanza della spazzatrice al seguito  per liberare la strada dai coriandoli, Torre Santa Susanna ha dato esempio di quanta laboriosità e capace di sprigionare per fare festa,  si sono” abbracciati “tutti  senza distinzione di razza, di ceto e di religione. Quest’anno si è temuto per  la vera mascotte del Carnevale  la nostra Marianna Di Maggio, reduce da alcuni  problemi salutari, nessuno si aspettava di vederla troneggiare  all’apertura della sfilata. Lei ha dato un messaggio forte e chiaro, nei confronti di chi soffre.  

La sua forza d’animo, pura acciaccata l’ha spinta a  sfilare anche quest’anno tra  la sorpresa dei cittadini torresi che hanno applaudito al suo passaggio. Ci apprestiamo ad affrontare altre due giornate carnevalesche  Domenica  26 e Martedì 28 Febbraio  con percorsi diversi per  accontentare tutta la cittadinanza.

Il solito invito almeno per i torresi non parcheggiare le macchine sulle vie interessare dalla sfilata ed evitare di creare ingorghi con le macchine ci sono percorsi alternativi studiati apposta. Per motivi di spazio pubblichiamo solo alcune foto fornite gentilmente  dal nostro amico Pompeo Morleo, forse le più significative  della carnevale torrese di questo anno, che rimarrà indelebile nei ricordi dei torresi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version