la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

ABBRACCIA LA RELIGIONE CATTOLICA

 

Torre Santa Susanna- Arrivò con i barconi e si è inserito a pieno ritmo nella comunità torrese. Abdu,  da tempo sentiva qualcosa dentro di se  che lo  rendeva felice  specie, quando  i ricordi della sua terra natia martoriata dalla guerra, si facevano fortemente sentire. Questa cosa, era la Chiesa Cattolica  e ha deciso di intraprendere il cammino dei sacramenti, lo ha fatto senza  essere costretto dai numerosi amici che si è conquistato nella nostra Torre Santa Susanna, liberamente  nella mattinata del  23 Aprile, Abdu in Chiesa Madre, ha ricevuto il sacramento del battessimo.

Padrino e Madrina sono stati i coniugi  De Tommaso ( Ciccio e Vita del Dolce Forno) che oltre ad essere i  datori di lavoro di Abdu,  lo trattano come un loro figlio. Lacrime di commozione sono comparse tra i fedeli che “increduli” hanno assistito al battesimo di un ometto extracomunitario. La fede è la speranza di un futuro migliore per lui che  ha  dovuto scappare  dalle origini natali  è che nel nostro paese ha trovato affetto, lavoro  e la vera fede cristiana. Ha  iniziato con il Battesimo per proseguire poi con la  prima Comunione e  la Cresima. Auguri “piccolo” amico Abdu  sicuramente la tua scelta è stata la migliore perché dettata dal tuo cuore.Il suo nome di battesimo  e Marco  ma  ha deciso di farsi chiamare come  vogliamo Abdu e Marco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version