la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: LA FARSA DEGLI INCENDI

Torre Santa Susanna- Quest’anno rimarrà nella storia per le catastrofe avvenute a causa degli incendi in tutto il territorio nazionale. Ma se in alcuni casi le forze dell’ordine hanno arrestato in flagranza di reato alcuni piromani, a Torre Santa Susanna non si sono individuati nemmeno gli incendi figuriamoci i piromani.  Si è dato fuoco a tutto quanto era infiammabile, in alcuni casi  sono intervenuti i mezzi antincendio. Nella mattinata del 19 Agosto scorso, la sala operativa inviava i contrada Monticelli una squadra di volontari dell’Agata Gallù per dare ausilio ai VV FF già impegnati nello spegnimento di tutta l’area  del depuratore comunale.. Circa 10 ettrai avvolti dalle fiamme, tra macchia mediterranea  sterpaglia, e la pineta comunale. Ironia della sorte il mezzo dei volontari, dopo il rifornimento di acqua dall’autobotte dei vigili del fuoco, non ha voluto saperne  di irrorare acqua, la moderna tecnologia ha messo in difficoltà la squadra operante.

L’opera di spegnimento  ormai ridotta alla fine, veniva portatata  a termine dai pofessionisti del fuoco ovviamente anche in questo caso  l’incendio era di origine dolosa. Mentre nel pomeriggio del 20 Agosto, una mano scellerrata dava fuoco ad un campo di stoppie in  via Mesagne, i soccorsi arrivavano con un certo ritardo peremettendo al fuoco di attaccare dei pali telecom abbatendoli ( foto indicativa). Sul posto, polizia municipale, vigili del fuoco, carabinieri,  e carabinieri forestali. La zona è stata transennata, in attesa del ripristino dei pali telecom. Tutto questo  è  accaduto, e non è ancora finito in un piccolo paese con ben sei associazioni di volontari di protezione civile, una stazione di carabinieri, e un “misero” comando di polizia municipale. Guai, se qualche volontario di turno lancia l’allarme, scherzosamente( per fortuna)  si attribuisce la paternità dell’incendio. E’ ridiamoci sopra, perchè il ridere fà bene alla salute, non fà bene vedere questi scempi che forse con un pò di buona volontà, almeno nel nostro paese si protrebbero evitare.

 

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version