la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: FESTA DI FINE ESTATE NELLA CASA DI DON TONINO BELLO

Torre Santa Susanna – Nella serata del 22 settembre, la  “Casa per la Vita Don Tonino Bello”, ha organizzato una serata a tema del tango argentino per salutare l’estate 2017 con grande  gioia e  trasporto  .

La Casa per la Vita, sita in via provinciale per Erchie, è una casa  famiglia che accoglie persone con problematiche psicosociali prive di validi  riferimenti familiari; la struttura  rappresenta una  soluzione residenziale sostitutiva del nucleo familiare in modo temporaneo o  definitivo. Il lavoro al suo interno è  finalizzato ad inserire l’ospite in una rete  di supporto da un punto di vista affettivo e relazionale, con l’obiettivo di potenziare  e mantenere le abilità di ciascuno nella gestione della quotidianità.
La location,è stata allestita con classe ed eleganza, rispecchiando  il tema del tango in ogni piccolo  dettaglio. 
Gli ospiti della struttura e tutti gli invitati erano elegantissimi e gioiosamente eccitati.
 
La coreografia che i ragazzi della “Don Tonino Bello” hanno preparato per allietare la serata, sulle note della famosa canzone “Roxanne”, era semplicemente deliziosa, ispirata al corso di tango terapia, una novità di quest’ anno che gli ospiti della struttura seguono con grande  passione ed entusiasmo.
Ma ancora una volta è stato  l’amore il volano della serata, e le danze di quest’ amore sono state aperte proprio da chi ha dato vita a tutto ciò, i coniugi Benedetta e Gino  Screti, attorniati dalla famiglia e dalle persone a loro care. 
Un fervido ringraziamento va a coloro che seguono i ragazzi della Casa per la Vita, con grande professionalità ed umanità : grazie dunque al Dottor Malerba e Dottor Sasso, all’ Avvocato Pugliese per essere stati presenti con grande simpatia e disponibilità; un ringraziamento speciale va al grande Gino Cesaria che ha dimostrato di aver preso a cuore i ragazzi della casa, con la sua presenza a molti  eventi organizzati in questi anni; grazie alla scuola di ballo Basile che è scesa  in pista con grande bravura e carisma, coinvolgendo  gli invitati. 
Uno speciale ringraziamento va ai parenti  e agli amici dei ragazzi della casa, che, grazie alla loro presenza hanno un sorriso in più .
Infine, un attestato di riconoscenza lo merita il  team, o meglio definita, l’intera famiglia  della “Don Tonino Bello” per il loro semplicemente esserci ed esserci con il cuore; ciascun ospite della Casa Per la Vita è la dimostrazione che nella vita ci sono sempre nuovi inizi, esiste  sempre la possibilità di rinascere o di  ritrovarsi , in una cornice di sinergia pura e di  amore incondizionato.
 
{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version