la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

TORRE: PARTONO DUE BRAVI APPUNTATI DEI CARABINIERI

Torre Santa Susanna- Generalmente si scrive degli alti vertici dell’Arma, quando gli stessi arrivano o partono da una nuova sede di servizio. Il mio attaccamento alla gloriosa Arma dei Carabinieri da ben 35 anni, mi induce a classificare gli appuntati come i pilastri delle Stazioni. “Oggi” il nostro giornale, saluta con profonda stima e commozione gli appuntati Umberto Bovenzi e Stefano Tarantino trasferiti a nuova sede, presso il Comando provinciale di Lecce. Entrambi, hanno varcato la porta della Stazione di via Oria sette anni fa.

Due giovani provenienti da realtà impegnative come Palermo ( Bovenzi) e Rimini ( Tarantino), l’impatto non è stato facile per i due graduati, perché ambientarsi in una nuova sede di servizio comporta tempo, pazienza e sacrificio. Era il periodo del mitico Comandante Francesco Lazzari ( onore al merito) per cui i due militi avevano un saldo punto di riferimento. Gli amici Umberto e Stefano, non sono stati dei “Rambo” ma hanno saputo imporre il rispetto della legge, quando il loro servizio istituzionale lo richiedeva. Hanno tribolato, affrontato pericoli riuscendo sempre ad avere il sopravvento forti della loro giovane fibra e temperamento da veri Carabinieri. Non ho avuto il coraggio di salutarli, perché la partenza di persone che ti hanno voluto bene e capito come pochi, ti logora nel cuore e nell’animo per cui il loro ricordo rimane con la convinzione di trovarli ancora nella sede di via Oria, quando soavemente, ci soffermavamo a scambiare quattro chiacchiere, tra una commissione e l’altra. Un grazie sincero per tutto quello che hanno fatto per il nostro paese, a nome della Redazione tutta della LaVoce a Sud, unitamente al legale rappresentante Raffaele Missere agli appuntati Bovenzi e Tarantino. ( foto Bovenzi in abiti borghesi e Tarantino in divisa)

 

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version