la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

politica

TORRE: IL SINDACO RISPONDE AL VICE SEGRETARIO DEL PD

Torre Santa Susanna- Riprendiamo un post del sindaco  dott. Michele Saccomanno in risposta al vice segretario del PD di Torre Santa Susanna. Condividiamo il video di Sabrina Birtolo vice segretario del PD di Torre Santa Susanna, perché crediamo fermamente che chi fa politica, ancorché all’opposizione, abbia un preciso dovere   verso la cittadinanza, ossia la correttezza  delle informazioni che divulga.

Nel video si parla di muti assunti da questa amministrazione per la ricostruzione del campo sportivo e del palazzetto dello sport, reputandoli uno strumento sbagliato per il raggiungimento di obbiettivi condivisibili. “La  vera soluzione si dice sarebbe stata  quella di essere  tra i vincitori del bando regionale del programma operativo sport 2018. Peccato che: 

– Il bando di cui si  parla nel video contenga una sola azione ( la n.6  avviso pubblico allegato e concessione di contributi per adeguamento degli impianti sportivi comunali) adatta  alle esigenze specifiche degli impianti sportivi torresi, e da che mondo è mondo si partecipa ai bandi sulla base di reali necessità e non semplicemente per dimostrare all’opposizione o ai cittadini di conoscere l’esistenza di questo o quell’altro bando, non fosse altro che razionalizzare le già precarie risorse  umane ed economiche del comune:

– L’avviso pubblico allegato E, che avrebbe risposto solo in parte alle esigenze dei nostri impianti sportivi trattandosi di contributi  non superiori a E 100.000, in ogni caso scadeva il 5 Marzo 2018, dunque, non si comprende quale occasione abbia perso questa amministrazione se, all’epoca dei fatti, non aveva alcun ruolo  decisionale essendo il nostro comune commissariato.

Si fa presto a parlare di bandi, ma si sa di cosa si parla?

Exit mobile version