la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

TORRE: CONTINUA LA MATTANZA DI GATTI

Torre Santa Susanna- Alcuni gatti di proprietà di Scredi Margherita sono stati avvelenati, sia La Contessa che Sissy sono state ritrovate prive di vita nella giornata del 5 Febbraio. Mancano all’appello altri gatti e si spera che non gli sia capitata la stessa sorte.

La vicenda si svolge all’estrema periferia del paese in via Mazzini, dove Margherita abita insieme ad un gregge di capre essendo di professione ” pastora”  ed ha anche  una colonia di gatti che cura amorevolmente avendo anche gli spazi idonei. Ma a qualcuno sicuramente questo suo amore per i gatti non piace.

Non è il primo dispetto che riceve la signora Margherita, alcuni anni addietro gli  incendiarono un  appezzamento di terreno coltivato a biada, poi gli avvelenarono l’erba di un fondo vicino dove lei solitamente portava le sue capre a pascolare. Una vita fatta di amore per gli animali, quella di Margherita che ha ereditato il mestiere dal defunto padre Cosimo. Si spera che almeno gli altri gatti possano ritornare sani e salvi per continuare a ricevere le cure dalla loro padrona che in questi giorni è molto amareggiata dalla crudeltà umana.

Exit mobile version