la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: FUNERALI DI LUIGI, MARCE E ALLEGRE E DUE SACERDOTI

Torre Santa Susanna- Intorno alle 16.30 del 5 Maggio, Torre Santa Susanna si è stretta intorno alla famiglia  del povero Luigi Volpe, che ha lasciato un segno  bello e importante per tutta la comunità torrese, sono stati donati i suoi organi, per cui la solidarietà è maggiormente aumentata. Luigi un giovane forte, sano e dal temperamento sportivo ha salvato tre vite, il corteo  funebre si è snodato per le vie del paese  accompagnato dalle marce allegre della Banda  M° Massimino Vitale di Torre Santa Susanna, il feretro è stato “prelevato” con commossa preghiera del nostro Arciprete Don Antonio Carrozzo. Giunti in Chiesa Madre ad aspettarlo  per celebrare il rito funebre  vi era Don Patrizio Missere.

L’omelia  che è quasi il punto cruciale della funzione religiosa dove si esprime il messaggio di Cristo, il cordoglio ed il conforto è stata “declamata” da Don Antonio che  ha ricordato  a tutti i presenti: Più che mai sentiamoci uniti perché la condivisione  del dolore, della nostra incapacità umana di dare una risposta  ai perché ci trovi pronti ad accogliere  l’unica luce che dal fondo del tunnel  splende, che è la resurrezione di  Cristo eterna giovinezza dell’umanità. Luigi adesso  riposa in Pace  tra le braccia del nostro Dio. Con il lancio di palloncini colorati,Luigi portato a spalla dai suoi innumerevoli amici ha proseguito il suo viaggio senza ritorno, presso il civico cimitero. Torre, è ormai allo stremo  troppe lacrime di dolore sono state versate in questi mesi del 2019, ci si spera che le tragedie si placano e si continui a vivere nella serenità e nel ricordo dei nostri cari “figli” che ci hanno preceduto.

“Oggi” Luigi   come ha detto Don Antonio riposa  tre le braccia di Dio e la fede,  unico conforto ci induce a credere  che questo sia avvenuto. L’esempio di una famiglia, umile che ha permesso di  donare gli organi non deve essere dimenticato  da nessuno perché la carità in ogni sua forma arriva sempre da gente umile e “povera” ma tanto ricca di affetto  e di tanti altri valori che stanno scomparendo. Riposa in pace Luigi, perché tutti coloro che  hanno goduto della tua inestimabile presenza non ti dimenticheranno, vivrai per sempre nei loro cuori.

Exit mobile version