la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

eventi

TORRE COLIMENA – Ritorna, per il quinto anno consecutivo, l’appuntamento presso la Panchina di Elisabetta

fonte manduriaoggi.it

Ritorna, sabato 1 giugno, l’appuntamento presso la Panchina di Elisabetta in ricordo della ragazza di Torre che amava trascorrere parte del suo tempo ad osservare il volo dei fenicotteri seduta sull’unica panchina posta sul sentiero della Salina dei Monaci. E da quel posto privilegiato pensava, forse, a com’è breve il tempo della nostra vita terrena e come sarebbe prezioso occuparlo, ogni tanto, nell’ammirare le bellezze del creato che, se rispettate, sanno esse sole infondere nel cuore stille di eternità.

L’incontro, il quinto della serie, è fissato per le 17 con l’arrivo dei ciclisti, che ogni anno ci allietano con la loro policromia, e degli amici che potranno ammirare il lancio degli aquiloni allestiti da Piero Braccio, di Oria e da numerose associazioni del territorio. A seguire, alle 17.30, celebrazione della S. Messa concelebrata da P. Lucio Renna, vescovo carmelitano, e da don Tommaso Pezzarossa, parroco di Torre Colimena, allietata dal coro del Carmine di Torre S. Susanna diretto dal m.tro Tony D’Elia.

Seguiranno i saluti del sindaco di Torre, Michele Saccomanno, quelli del vicesindaco di Avetrana, Alessandro Scarciglia e di altre autorità presenti che si uniranno a quelli del direttore delle Riserve naturali del litorale salentino orientale, Alessandro Mariggiò e del presidente della Lega Navale di Torre Colimena, Jonathan Tieni. Concluderà l’incontro il gruppo di pizzica salentina Estemporanea Pizzica Sound, assemblato dal cantautore Angelo Presta, che eseguirà i brani che tanto piacevano a Elisabetta e che lei ballava con trasporto. Cornice incantevole del tutto la coreografia dei voli dei fenicotteri rosa e, colonna sonora esclusiva, lo stridio dei cavalieri d’Italia. Per un pomeriggio da non dimenticare.

Exit mobile version