la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

eventi

TORRE: INAUGURAZIONE DEL MUSEO DELL’OLIO

Torre Santa Susanna-  Con il programma che segue sarà inaugurato  Il Museo dell’olio diffuso di Torre Santa Susanna. Titolo della giornata: Presentazione guida agli extravergini di Slow Food 21-22 Giugno.Venerdì 21 GiugnoOre 18: Inaugurazione del museo dell’olio diffuso di Torre Santa Susanna, sito in Piazza Umberto I.

Ore 19.00 presso il castello Conti Filo della Torre si svolgerà il convegno “La Co8u)ltura dell’olivo nel mediterraneo rischi e certezze.

Intervengono tecnici del settore, ospiti dalla Grecia e Montenegro e della CIA esperti si Slow Food.Ore 20.30 Aperitivo organizzato da Slow Puglia con prodotti delle comunità del cibo e presidi Slow Food. Ore 21.30 Visita guidata al frantoio ipogeo di Torre Santa Susanna.
Sabato 22 GiugnoOre 10.00 Presentazione guida agli extravergini 2019 presso il castello Conti Filo Della Torre. Interventi autorità, esperti di Slow Food, a seguire premiazione dei produttori. Ore 12.30 Aperitivo organizzato da Slow Food Puglia con prodotti delle Comunità del cibo e presidi Slow Food.Ore 14.00 presso il museo dell’olio di Torre Santa Susanna apertura di banchi di assaggio degli extravergini dei produttori  a cura del Panel di Slow Food Puglia.

Durante il pomeriggio  saranno organizzate dall’Amministrazione Comunale di Torre Santa Susanna visite guidate ai monumenti storici della cittadina come la Chiesetta di  Santa Maria in Crapacore, la Chiesa Matrice e il Santuario della Madonna di Galaso fino alle 22.00. 

Exit mobile version