la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

eventi

Ultima tappa ad Alezio per KM0 il tour di MICHELE CORTESE

Dopo poco più di un anno il tour di Michele Cortese legato all’ultimo progetto discografico indipendente volge al termine. Ultima attesa data il 26 di giugno a partire dalle 21 in piazza Vittorio Emanuele II ad Alezio.

Un concerto inusuale per chiudere il tour “KM0” – così si chiama il terzo progetto discografico da solista del cantautore – con la performance sulla scalinata della piazza, così da mantenere stretto e diretto il rapporto con il pubblico. Emozioni a KM0 appunto.

Michele si esibirà con la sua band Foedra” (batteria Giulio Rocca; basso Alessio Gaballo; chitarre elettriche Antonio Tunno; pianoforti, synth e tastiere Daniele Vitali) e ospiterà incursioni musicali di artisti amici come Valentina Piccolo, Marco Antonio Romano e i ragazzi della compagnia di danza sperimentale Alii Somnia.

La grande sensibilità cantautorale e le indiscusse doti vocali di Michele sono ancora una volta i protagonisti assoluti del nuovo disco, in cui questa volta il cantautore indossa anche le vesti di produttore artistico per KM Records.

Arrangiato e registrato insieme alla band “Foedra” e altri musicisti ospiti, “KM0” è un disco di verità, scritto a nervi scoperti dallo stesso Cortese, autore e co-autore di tutte le tracce. La sincerità, oltre che dal punto di vista compositivo, si evince anche nel sound e nell’interpretazione vocale per un album suonato, infatti, quasi interamente in presa diretta e cantato tutto d’un fiato, frutto del lavoro di una squadra creativa di amici da sempre con la voglia di ri-azzerare i chilometri e re-inventarsi per riscoprirsi e ritrovarsi.

In linea con il concetto di verità, si colloca l’approccio analogico alle registrazioni effettuate presso il Sudestudio di Guagnano (Le) utilizzando strumenti vintage (wurlitzer, leslie, armonium, …) e le buone vecchie bobine per le voci (registrazione e missaggio a cura di Stefano Manca).

 “KM0” è nei negozi di dischi e nei principali digital store.

www.michelecortese.it

Facebook: @michelecorteseofficial

Exit mobile version