la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: E PULIZIA SIA

Torre Santa Susanna- Nella mattina  di oggi ( 25 Giugno), due giovani torresi Matteo Birtolo e Lorenzo Soroberto, si sono improvvisati operatori ecologici. Il loro ” cantiere” è stata l’area verde ubicata alle spalle dell’ufficio della  guardia medica. I due giovani si sono muniti di guanti protettivi ed hanno pulito l’intera area dove  vi era di tutto di più.

Un gesto nobile da parte di questi giovani frequentatori  della zona, che stanchi di vedere questa  sporcizia hanno deciso di agire con risolutezza. Ovviamente si spera che la zona non venga sporcata di nuovo. A volte il senso civico manca , fortunatamente non a  tutti, ci fossero tanti Matteo e Lorenzo il paese vivrebbe un decoro migliore di quello attuale. E’ facile lanciare accuse contro le istituzioni, che vengono  declamati latitanti alla problematica, ma siamo sicuri che in materia di ecologia la colpa non è del Sindaco o dell’assessore al ramo.

Purtroppo regna tanta ma tantissima inciviltà specie tra gli adolescenti e giovani,  che pur avendo a disposizione contenitori per la raccolta della spazzatura, preferiscono spargerla per le vie, piazze e luoghi di ritrovo.

Exit mobile version