la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: ENNESIMO INCENDIO, INTERVENTO DEI VOLONTARI

Torre Santa Susanna- Come  abbiamo già “denunciato” sulle pagine di questo giornale, l’ordinanza del Sindaco che vieta l’accensione di qualsiasi materiale infiammabile su tutto il territorio comunale, dal 15 Giugno al 15 Settembre 2019 non viene rispettata  con le tragiche conseguenze che ne competono.Mano scellerata, intorno alle ore 13.00 di Domenica  7 Luglio, ha dato fuoco a delle stoppie ed erbacce in contrada Monticelli, per cui  la sala operativa della Regione Puglia di Bari, ha inviato sul posto una squadra di  volontari del Ser “Antonio Bianco”.

I volontari giunti in loco hanno accertato che le fiamme interessavano una area di circa dieci ettari, per cui si sono rimboccati le maniche e  hanno spento le fiamme  facendo rifornimento al mezzo per ben due volte. Alle ore 14.30, è stato segnalato il fine intervento alla sala operativa di Bari. Si rammenta di rispettare l’ordinanza sindacale e in caso di avvistamento incendio segnalare al 115 dei vigili del fuoco.

Exit mobile version