la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

MESSO IN SICUREZZA IL NIDO

San Pietro In Bevagna- Ha destato grosso interesse la nidiata di una tartaruga caretta-caretta, avvenuta la scorsa notte. La capitaneria di porto competente per territorio diretta dal comandante  Arcangelo Spada di concerto con il ww ff, lega navale di Torre Colimena e la riserva naturale di Manduria, hanno deciso di spostare il nido  di circa 20 metri da dove è stata effettuata la nidiata dalla tartaruga madre.

Il motivo, scaturisce  per la troppa umidità  ove era avvenuta la covata, la zona  è stata messa in sicurezza con una gabbia di acciaio ed sarà monitorata  dai volontari delle associazioni citate. Mentre dal 45° giorno inizierà il presidio fisso dei volontari. Quando le tartarughine, usciranno dalle uova  troveranno assistenza per evitare di finire sulla strada come lo scorso anno, ne furono uccise molte dagli ignari automobilisti che li scambiarono per rane.

Exit mobile version