la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Bullismo: festeggiano la fine dei tre anni di lavori socialmente utili insultando le forze dell’ordine

Nei giorni scorsi hanno postato sui loro profili social dei video girati fuori dal tribunale dei minori in cui insultano gli investigatori

fonte lastampa.it

Tre anni fa, quando erano degli adolescenti, avevano infarcito di escrementi il panino di un loro compagno di scuola che poi era stato costretto a mangiarlo. Per quell’episodio e altri fatti di bullismo a quattro minorenni di Ciriè – a conclusione di un percorso giudiziario e riabilitativo – era stato inflitto un provvedimento abbastanza duro: tre anni di lavori socialmente utili.

Ma ai ragazzi sembra davvero che non importi più di tanto. Per festeggiare la fine dei tre anni di lavori socialmente utili, nei giorni scorsi sui loro profili social avrebbero postato foto e video girati proprio all’esterno del tribunale dei minori dove, ad un certo punto, dileggiano anche gli investigatori. Frasi e video che hanno scatenato un dibattito sui social dividendo anche gli utenti.

Tra di loro c’è chi condanna nettamente questo comportamento, ma anche ragazzi che cercano di ricondurre tutto ad una «bravata per esorcizzare la tensione in tribunale» oppure per «lenire le sofferenze patite in questo periodo». La vera tristezza è che nessuno si è preoccuoato del ragazzo che fu costretto a subire i soprusi fino a quando, una domenica pomeriggio, senza dire nulla ai suoi genitori, si presentò in lacrime alla caserma dei carabinieri di Ciriè.

I ragazzi sono stati denunciati dai carabinieri per vilipendio delle istituzioni e oltraggio a pubblico ufficiale.

Exit mobile version