la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

eventi

ORIA – Dibattito civile, diritto alla salute e tutela dei pazienti

In un momento in cui il dibattito civile su occupa di Sanità e Diritto si vuole offrire un’opportunità di approfondimento e condivisione su tematiche fondamentali della Sanità in Puglia. Con l’occasione abbiamo il piacere di ospitare l’associazione culturale, politica e di mobilitazione C’entra-il FUTURO, di dialogare con il Consigliere Regionale Avv. Fabiano Amati, con la Presidente della sezione Civile del Tribunale di Brindisi Dott. ssa Fiorella PALAZZO, con l’avvocato Mariella FANULI Esperta nella tutela della persona della famiglia e del Minore, Gianfranco Aversa Funzionario Tribunale di Brindisi.

Presenta la dottoressa Valentina Farina, promotrice dell’evento.

Da una parte la salute, dall’altra il supporto in campo dei procedimenti di nomina amministratori di sostegno in caso di “pazienti soli e FRAGILI” in modo tale da consentire una protezione del soggetto debole. In raccordo dinamico con la organizzazione socio sanitaria, un modello organizzativo in grado di superare la dispersione e parcellizzazione degli interventi, configurati come aerea per la realizzazione integrata di percorsi diagnostico terapeutici e la presa in carico globale del paziente. Mettere a sistema tutti gli operatori che operano a tal riguardo per offrire risposte ai agli attori di bisogno, rappresenta un faro di orientamento per indirizzare il cittadino verso l’offerta assistenziale.

La cooperazione e lo sviluppo è uno strumento fondamentale, è una modalità per contribuire alla crescita della comunità ma anche del nostro paese e del Benessere sociale. 30 luglio ore 19.00 nel bellissimo chiostro della chiesa di  San Francesco d’Assisi – Oria – in via senatore Martini.

#tutelaPazienteFragile #cureEsanita #amministrazioneDisostegno  #Diritto
#ServizidomiciliariEresidenzialiDiurnato #percorsiIntegrati

Exit mobile version